Solutiones.it

In queste pagine troverete alcune – volutamente limitate – informazioni sulla nostra attività. Non troverete certamente tutto quanto siamo in grado di offrire. Trattiamo aspetti delicati della vita delle aziende e delle amministrazioni pubbliche che a noi si rivolgono.

Consentiteci quindi la giusta riservatezza. Con tutti, verso tutti.

Con queste prime informazioni, desumibili dalla semplice consultazione del nostro sito, potrete comunque già capire chi siamo, cosa facciamo e, soprattutto, comprendere se e cosa potremmo fare per voi.

Questo canale di informazione interattivo, impostato secondo il criterio delle funzioni biunivoche, vi consentirà inoltre di conoscerci meglio e di entrare in qualsiasi momento, secondo una procedura protetta, in contatto con noi per ricevere maggiori informazioni.

Noi ci mettiamo passione, competenza, impegno e massima attenzione. Voi? Un poco di fiducia.

Un’ultima cosa, molto importante: Ci piace veder sorridere la gente. 

                                                                                  Nulla capita per caso.

IL FINE? NON GIUSTIFICA I MEZZI. MAI

Siamo consapevoli dei nostri limiti e di quelli imposti dall’etica e dalle norme, che non si devono mai oltrepassare.

Siamo altresì consapevoli della possibilità di osare, se necessario, arrivando fino agli estremi di questi stessi limiti, per poter garantire il miglior risultato possibile.

Ci occupiamo di trovare soluzioni ai problemi che ci vengono sottoposti. Solitamente sono questioni rilevanti, legate alla sicurezza e che impattano sulla vita di tutti noi. Se non fosse troppo banale e riduttivo potremmo definirci dei “facilitatori”, gente abituata ad aiutare soggetti diversi a risolvere problemi delicati.

Da tempo ormai, pur non tralasciando la classica attività di gestione delle complesse situazioni aziendali, amministrative e di sicurezza societaria, abbiamo iniziato ad esplorare il web, la rete delle meraviglie, apprezzandone le potenzialità ma, soprattutto, mirando ad individuarne i pericoli nascosti.

Per noi, quindi, inizia una nuova sfida: costruire le barriere necessarie per garantire un livello adeguato di cyber sicurezza. Protezioni che sono paragonabili alle barriere fisiche che nei secoli scorsi si realizzavano a difesa di villaggi e manieri per impedirne i saccheggi. 

E’ sbagliato pensare che si tratti di un problema virtuale. Il cyber è un mondo reale, certamente impalpabile, ma assolutamente non astratto. E le conseguenze di un attacco cyber, è bene non scordarlo, possono causare gli stessi danni e sofferenze causate nei secoli passati dagli eserciti nemici.

                                                                     Il fine non giustifica i mezzi.

LA NOSTRA FILOSOFIA

LA NOSTRA FILOSOFIA - Solutiones.it

Alla base di tutto vi sono le esperienze vissute in tanti campi, in settori diversi e per lunghi periodi da ognuno di noi. Utilizziamo un approccio medico scientifico che ben aiuta a comprendere la nostra filosofia.

Non siamo produttori di “tecnologie sanitarie” e nemmeno “industriali farmaceutici”. Per capire l’entità della problematica che siamo chiamati a risolvere ci avvaliamo dei migliori strumenti di diagnostica presenti sul mercato, quelli che ci possono fornire un “PLUS” rispetto alla specifica “malattia” da debellare. Sulla base dei dati ottenuti, predisponiamo una cura “customizzata” che prevede l’utilizzo di “farmaci” innovativi frutto della ricerca costante e continua di realtà giovani e dinamiche condite da una giusta dose di follia.

Può apparire strano questo nostro approccio medico scientifico ma, i medici saggi, per non sbagliare la cura, ritengono fondamentale acquisire prima TUTTE le informazioni sullo stato di salute del paziente.

Un concetto banale? Forse… Del resto anche TZUN TZU diceva che “Ogni battaglia si vince prima di combatterla”. È la strategia, bellezza…

COME CONTATTARCI

COME CONTATTARCI - Solutiones.it

Per la vostra e nostra sicurezza NON usiamo i tradizionali metodi di comunicazione.

Abbiamo quindi bandito le linee tradizionali telefoniche fisse.

Utilizziamo SOLO l’applicazione SIGNAL come metodo di comunicazione voce.

In alternativa scrivete alla nostra mail protetta, utilizzando il link che trovate in questa pagina, oppure utilizzate messaggi via Signal, Twitter o Facebook.

Vi risponderemo spiegandovi come entrare in contatto con noi. Sempre e solo utilizzando SIGNAL o altri sistemi protetti. http://www.solutiones.it

EMAIL: posta@solutiones.itTWITTER: @Solutiones_it

FACEBOOK: @Solutiones.it  SIGNAL: @Solutiones  +44 748.2873768 

www.signal.org