BERGAMO SCIENZA – Bergamo Avvenimenti

sabato 30 settembre 2017 | domenica 15 ottobre 2017

BERGAMO SCIENZA

Dal 30 settembre torna in città la grande scienza a portata di tutti.

Il 30 settembre al via la XV edizione di «BergamoScienza» che, all’insegna della divulgazione scientifica, fino al 15 ottobre offrirà centinaia di conferenze, laboratori e spettacoli tutti gratuiti. È ormai un appuntamento unico in Italia per la capacità di avvicinare temi e discipline complesse al grande pubblico, con particolare attenzione ai giovani, ai quali è dedicata buona parte del programma. Per 16 giorni si vedranno scienziati autorevoli uscire dalle aule accademiche e approdare a Bergamo con lezioni di fisica, chimica, medicina, biologia e molto altro.

Tra i protagonisti Mario Renato Capecchi, Premio Nobel per la Medicina 2007, gli astrofisici Matthew Greenhouse della Nasa e Patrizia Caraveo dell’INAF, lo scrittore Thierry Crouzet e l’esperto Didier Pittet che spiegheranno quanto è importante lavarsi le mani, la biologa cellulare israeliana Maya Schuldiner, il filosofo Luciano Floridi, esperto di big data all’Oxford Internet Institute.

Per «Che spettacolo la scienza» il 14 ottobre al Teatro Creberg ci sarà il chitarrista Pat Metheny, icona della musica jazz.

Sorgente: BERGAMO SCIENZA – Bergamo Avvenimenti

Article written by